Ecco la risposta di Alessandro Orsini a Matteo Renzi sulla libertà di informazione

Un intellettuale libero ha una forza interiore più grande di cento governi e di mille parlamenti. Dal post sulla pagina Facebook Pagina Alessandro Orsini ecco la risposta di Alessandro Orsini a Matteo Renzi sulla libertà di informazione. 

"Matteo Renzi mi ha rivolto un attacco dal suo sito internet. Gli rispondo in questo video in difesa della società libera portando le prove a sostegno della mia tesi secondo cui in Italia non esiste vera libertà di informazione sulla politica internazionale".

La risposta del Professore Orsini all'affondo che Matteo Renzi gli ha rivolto dopo la sua intervista a Piazza Pulita di Corrado Formigli sulla libertà di informazione in Italia.
Il Professore risponde che negli ultimi dodici mesi non c'è stato un solo giorno della sua vita in cui non abbia subito qualche attacco o insulto e come abbia fronteggiato la cosa senza problemi.

"Un intellettuale libero ha una forza interiore più grande di cento governi e di mille parlamenti. Non sono stanco degli attacchi, ma degli attacchi cretini. Nessun problema dunque con gli attacchi".

Poi conclude chiedendo di non essere attaccato in modi cretino, cioè nei modi dal Prof. definiti "cappellini", "gramellini", "calendini" o "renzini".

Un tempo il problema erano gli "ismi". Oggi sono gli "ini".  


Ecco come finirà la guerra in Ucraina spiegato facile

Commenti