Christmas together mercatini di Natale dal 8 al 11 dicembre 2022 presso via Cagliari, 1 Capodrise (CE), Largo Pellicano Center, tra le delizie la classica pizza a portafoglio di Vincenzo Stabile, imprenditore edile Marcianisano, appassionato di dolci e pizza che sta deliziando i visitatori dei mercatini di Natale, tra canti, musica, balli, street food, animazione, live music e cabaret.
Vincenzo Stabile |
La pizza a portafoglio è una pizza di dimensioni ridotte, che prende il nome dal fatto che viene presa tra le mani e chiusa su se stessa sui suoi due lati proprio come se fosse un portafoglio (per questo motivo, più raramente, è chiamata pizza a libretto). A Napoli viene venduta su strada da pizzerie, panetterie, pasticcerie e rosticcerie: è probabilmente il cibo da strada simbolo del capoluogo partenopeo.
Se la pizza è quindi il piatto popolare per eccellenza, poiché rappresenta un pasto abbondante e completo disponibile al costo di pochi euro, la pizza a portafoglio è ancora di più lo street food del popolo. Non solo riesce a soddisfare il capriccio di un momento, ma lo fa al costo di pochi euro.
Commenti
Posta un commento
Grazie per aver commentato, il tuo commento sarà visibile dopo la verifica da parte dello staff di amministrazione.