On. Piscitelli sostiene Mattarella: stop alla violenza, si promuova la sicurezza democratica

L'intervento dell'onorevole Piscitelli al Consiglio Regionale Campania: solidarietà alle parole del Presidente sulla gestione degli scontri studenti-polizia.

Durante il dibattito in Consiglio Regionale della Campania del 12 marzo, l'onorevole Alfonso Piscitelli ha espresso sostegno alle parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, le quali hanno affrontato i recenti scontri tra studenti e forze dell'ordine a Pisa e Torino.

On. Piscitelli


Le dichiarazioni del Capo dello Stato, trasmesse attraverso una nota al Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, hanno enfatizzato che l'autorevolezza delle Forze dell'Ordine non risiede nell'uso dei manganelli, bensì nella capacità di garantire la sicurezza mentre si tutelano i diritti di espressione e manifestazione pubblica. In merito ai tragici eventi avvenuti tra via San Frediano e piazza dei Cavalieri, il Presidente Mattarella ha affermato con chiarezza che l'impiego dei manganelli sui giovani rappresenta un fallimento.

La posizione dell'onorevole Piscitelli, in sintonia con quella del Capo dello Stato, ha evidenziato un chiaro impegno verso la promozione di una cultura della legalità e del rispetto dei principi fondamentali della democrazia, nell'auspicio di costruire una società più inclusiva e solidale. Il suo intervento si inserisce in un contesto più ampio di riflessione e azione volte a garantire il rispetto dei diritti dei cittadini e la costruzione di un ambiente sociale pacifico e coeso.

Commenti