Taormina su Facebook: l'appellativo di governo sovranista bisogna meritarselo

Dal post pubblico dell'avvocato Carlo Taormina su Facebook: l'appellativo di governo sovranista bisogna meritarselo. Nessuno al mondo deve tollerare il serio pericolo di trasformare la terra in un'Hiroshima.




Se il governo Meloni si dovesse fregiare dell’appellativo di sovranista, per meritarselo, dovrebbe:

1. Non mandare più le armi all’Ucraina;

2. Revocare le sanzioni contro la Russia;

3. Dire a Biden di farsi gli affari suoi e che noi ci facciamo i nostri;

4. Rivedere la partecipazione dell’Italia all’Unione Europea smontando il baraccone di Bruxelles e ridisegnando i rapporti con i Paesi Europei su base pattizia;

5. Uscire dalla NATO e con ciò da tutte le operazioni imperialiste americane nel quadro di un rapporto paritario di rispetto e solidarietà reciproco con gli USA;

6. Guardare alla Russia come un Paese europeo;

7. Ripristinare il principio, calpestato dalla Corte Costituzionale, per il quale le norme della nostra Costituzione sono superiori a tutte le altre a cominciare dalle norme europee,

8. Istituire presso ambasciate e consolati organi di gestione e di controllo per il rispetto inderogabile dei flussi migratori.

Se il governo Meloni non portasse avanti anche uno solo di questi punti, pure in un quadro di tendenzialita’ in una logica anti globalizzazione, non potrebbe essere considerato sovranista, non si distinguerebbe dai governi succedutisi da Monti a Draghi, non durerebbe più di un anno. 

I segnali non sono positivi perché assicurare a Zelensky il sostegno italiano, significa alimentare un oligarca pazzo e criminale che sta portando il mondo alla distruzione nucleare per rivendicare pezzi di terra sempre appartenuti alla Russia e abitati da Russi, pezzi di terra di cui non frega niente a nessuno e per i quali nessuno al mondo può e deve tollerare il serio e concreto pericolo di trasformare la terra in un’Hiroshima.

Il Post pubblico su Facebook dell'avvocato Carlo Taormina




Poesia Economia non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. La redazione, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, alcune immagini e prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di contattare la Redazione per la loro immediata rimozione.

Commenti