Francesco Tambasco: Un Cuore Generoso al Servizio del Prossimo

La storia ispiratrice di un uomo straordinario che dedica la sua vita all'altruismo e al volontariato.



Caro Francesco Tambasco,

Sono profondamente grato per l'incredibile generosità e dedizione che hai dimostrato nei confronti di me e della persona cara a me, nel momento del bisogno. Ho avuto il privilegio di conoscerti e posso affermare con convinzione che sei un uomo straordinario, un'anima gentile e compassionevole che dedica la sua vita al prossimo.

La tua pronta disponibilità e la premura con cui ti sei messo a disposizione, chiamandomi quotidianamente per aiutarmi a risolvere un problema delicato, mi hanno commosso profondamente. La tua presenza è stata un sostegno incondizionato e mi ha dato la forza necessaria per affrontare e superare le difficoltà.

Oltre ad essere un amico sincero, sei un esempio di uomo autentico, un padre amorevole e un cristiano praticante che mette in pratica i veri valori dell'altruismo e dell'umanità. Il tuo impegno nel fare del bene senza mai aspettarti nulla in cambio è un riflesso della tua straordinaria bontà d'animo.

Non smetterò mai di essere grato per il tuo aiuto prezioso e per l'incredibile esempio di umanità che incarni. Le tue azioni altruiste hanno un impatto positivo sulla vita di chiunque abbia il privilegio di conoscerti, e io non faccio eccezione.

Grazie, di cuore, Francesco, per la tua presenza amorevole e per aver dato tanto significato alla parola "amicizia". Sono certo che continuerai a illuminare il cammino di tante persone con la tua gentilezza e la tua dedizione.

Con immensa gratitudine,

Francesco Tambasco è una figura ispiratrice con una lunga storia di impegno sociale e professionale. Nato a Pisciotta (Salerno) il 22/11/1957, attualmente residente a Milano, Tambasco ha iniziato la sua carriera nell'Arma dei Carabinieri, collaborando con la scorta di Moro a Roma dal 1975 al 1978. Successivamente, ha lavorato per una nota società di vigilanza a Milano, garantendo sicurezza negli hotel più importanti.

Il suo coinvolgimento nel servizio antincendio e delle emergenze alla Fiera di Milano dal 2000 al 2010 ha dimostrato la sua passione e dedizione per la sicurezza. Tuttavia, dopo la perdita del lavoro in seguito a un grosso appalto perso dalla sua azienda nel 2010, Tambasco ha abbracciato con entusiasmo l'attività sociale, concentrandosi su piccoli gesti di gentilezza e solidarietà per coloro che ne avevano più bisogno.

Durante il servizio nella Croce Rossa, Tambasco ha sperimentato il potere dell'aiuto sociale, riconoscendo l'importanza del sostegno sia per le persone coinvolte che per le loro famiglie. Il volontariato è diventato la sua passione principale, e ha contribuito a sensibilizzare i giovani sull'importanza di partecipare attivamente alla costruzione di una società migliore.

La sua esperienza nel carcere militare di Castello Angioino-Aragonese a Gaeta ha influenzato il suo impegno continuo verso il prossimo. Oltre al volontariato nell'ambulanza, Francesco dedica parte del suo tempo prezioso all'Associazione Parapletici Lombarda, fornendo supporto alle persone più bisognose. Inoltre, è un donatore di sangue presso L'AVIS di Milano.

Francesco Tambasco è un uomo straordinario che dimostra come piccoli gesti di gentilezza e volontariato possano fare la differenza nella costruzione di una società più solidale. La sua dedizione e impegno sono un esempio luminoso da seguire.


Articoli interessanti da leggere: 

Commenti