Giustizia per i precari della scuola

RIPASSO DI #COSTITUZIONE

Precari della scuola


RIPASSO DI #COSTITUZIONE
Il #lavoro è il valore principale su cui si fonda la nostra #Repubblica, come recita l'art. 1 della legge fondamentale dello Stato. L'art. 3 della stessa, parla di #paridignità sociale fra cittadini e di eguaglianza davanti alla legge oltre che di effettiva partecipazione all'attività politica economica e sociale da parte dei lavoratori. Gli articoli 33 e 34 assegnano alla Scuola un ruolo centrale per la sviluppo e l'organizzazione dello Stato.

Ora, qual è il dovere della #POLITICA? Fondamentalmente uno: portare #rispetto ai #lavoratori, alla #Scuola ed ai cittadini italiani, che hanno #paridiritti davanti alla legge.

Bene, il concorso #STRAORDINARIOBIS, finalizzato al reclutamento dei docenti su posto comune, sta dimostrando, con il mancato mantenimento delle #promesse da parte della politica fatte ai suoi #elettori, che la Costituzione Italiana è diventata solo un'opinione!

I docenti che hanno affrontato lo Straordinario Bis dicono basta agli #emendamentifarsa e non accetteranno che la politica snobbi ancora una volta le modifiche proposte per il concorso Straordinario Bis né che il #DOPPIOCANALE di reclutamento diventi ancora una volta strumento di #propaganda elettorale.

#Stabilizzazione per tutti i docenti lavoratori #Precaristorici della Scuola!

Fonte: 

Scuola Lavoro e Libertà



La Verità nascosta della Scuola Italiana: La Battaglia dei Docenti Precari

Commenti