Urgente: Attende l'Italia la pubblicazione del DPCM per il nuovo reclutamento dei docenti precari

L'attesa per il DPCM: Docenti precari chiedono giustizia nell'abilitazione e nelle graduatorie.

foto: pixabay


Il Coordinamento Modifichiamo il Concorso Straordinario Bis, composto dalla maggioranza dei docenti precari con almeno 3 anni di servizio nella scuola pubblica, attende con ansia l'emanazione del DPCM che regolerà il nuovo reclutamento e i concorsi. 

Noi, che abbiamo dimostrato il nostro impegno attraverso l'acquisita idoneità nel Concorso Straordinario Bis, chiediamo chiarezza sulle modalità di abilitazione. Temiamo di essere accorpati ai triennalisti delle scuole statali e paritarie, nonostante possediamo già il requisito richiesto.

Chiediamo:

La massima priorità nell'espletamento del percorso abilitante, per inserirci nella 1ª fascia GPS al prossimo aggiornamento delle graduatorie.

Il riconoscimento definitivo nella Scuola Pubblica Italiana, tramite la pubblicazione di una Graduatoria ad Esaurimento (GAE) per tutti gli idonei del Concorso Straordinario Bis, senza un voto minimo, per porre fine a una disparità di trattamento ingiusta.

L'eliminazione delle situazioni sbagliate del passato e un cambiamento immediato, senza attendere provvedimenti legislativi futuri. Non possiamo permettere una crisi sociale senza precedenti legata alla Scuola.

I docenti precari del Coordinamento Docenti Modifichiamo il Concorso Straordinario Bis esigono giustizia e un futuro per la Scuola Pubblica Italiana.

#GiustiziaPerDocenti


Altri articoli in rete:

Fiducia nel governo ma a quando l’uscita dei DPCM abilitazioni?

Commenti