Un appello alla riqualificazione dell’area mercatale del rione Medaglie d’Oro a Marcianise, per trasformare il degrado in un vivace parco giochi, uno spazio sicuro dove i bambini possano giocare e le famiglie socializzare.
Foto: Area del mercato - rione Medaglie d’Oro a Marcianise |
Passeggiando per l'area mercatale del rione Medaglie d’Oro a Marcianise, mi rendo conto con tristezza del degrado che la circonda. Come padre di tre bambini piccoli, è desolante vedere un luogo che potrebbe essere un punto di riferimento per le famiglie, abbandonato a se stesso. Non c'è un'area giochi, nessuno spazio sicuro dove i nostri figli possano giocare e socializzare.
La foto allegata a questo post parla da sola e mostra chiaramente lo stato di abbandono in cui versa il quartiere. È necessario un intervento urgente per trasformare questa zona in uno spazio accogliente e sicuro. Immagino un parco giochi attrezzato, un luogo dove i bambini possano divertirsi e le famiglie possano incontrarsi. Un’area verde ben curata e illuminata, con panchine e magari un piccolo chiosco, potrebbe rivitalizzare il quartiere, favorire la socializzazione e offrire servizi utili ai cittadini. È tempo di ripensare questo spazio per il bene della comunità e dei nostri figli.
Consiglio di leggere anche:
Rigenerazione Urbana nel Rione “Medaglie d’Oro” di Marcianise: associazioni e movimenti politici presentano progetto all’amministrazione comunale
Commenti
Posta un commento
Grazie per aver commentato, il tuo commento sarà visibile dopo la verifica da parte dello staff di amministrazione.