The Saturday Moonlight Show, web serie tipo Talk show statunitense

The Saturday Moonlight Show è una web serie a cura dei marcianisani Salvatore Mezzacapo e Mario Ferraro [Guarda il Video virale in rete] che riprende il format del tipico talk show statunitense. La web serie, nella fase iniziale sarà strutturata, in cinque puntate.

The Saturday Moonlight Show, web serie tipo Talk show statunitense
The Saturday Moonlight Show

Vi presento The Saturday Moonlight Show
L’uscita della serie è prevista per il 1 maggio con cadenza bisettimanale. Le puntate saranno fruibili in primis sulla piattaforma di condivisione video più famosa, Youtube. Saranno poi rilasciate anche sui principali canali social: Instagram, Facebook e altre. Gli ideatori del progetto sono due ragazzi marcianisani, Salvatore Mezzacapo e Mario Ferraro, che da anni si muovono nel mondo dell’intrattenimento comico attraverso il web e spettacoli teatrali.

The Saturday Moonlight Show: Struttura della web serie 

Ogni puntata di questo nuovo progetto seguirà una particolare struttura narrativa. Si partirà dal salotto televisivo tipico del talk show statunitense.

The Saturday Moonlight Show, web serie tipo Talk show statunitense
Nel talk show i due presentatori, Thuri Halfhead (Salvatore Mezzacapo) e Max Howard (Mario Ferraro), di volta in volta ospiteranno nel loro studio personaggi di fantasia, parodiando tempi e modi delle interviste televisive attraverso il tono comico, scherzoso e irriverente caratteristico dei salotti stanunitensi.
In ciascuna puntata ci sarà il susseguirsi di sketch comici, inseriti nella struttura di diverse “mini serie”, in cui si avrà occasione di presentare vari personaggi. Tali personaggi saranno interpretati dagli stessi Salvatore e Mario, con la partecipazione di altri attori, anch’essi provenienti da esperienze teatrali o di altro genere.
Verranno poi inseriti intermezzi pubblicitari, che saranno l’occasione per dar vita a gag comiche costruite intorno a prodotti di consumo inventati, imitando le tradizionali televendite ed enfatizzando in modo caricaturale i messaggi pubblicitari.

La spalla e lo staff coinvolto nella web serie

A fare da spalla principale al progetto è Giuseppe Di Sivo, coinvolto come supporto tecnico e come attore di The Saturday Moonlight Show. [TSMs Coming Soon



Prendono parte al progetto, oltre al già citato Giuseppe Di Sivo, anche Raniero Mezzacapo, Francesca Natale, Eugenio Salzillo, Francesco Pio Bucciero, Cornelio Piscitelli, Clemente Mezzacapo, Gabriele Russo, Luigi Salzillo, Gepy Scognamiglio, Serena Fretta, Vanessa Vaia, Melania Cecere. Una sorta di talk show statunitense destinato esclusivamente alla fruizione online assume oggi un significato ancor più importante, in un periodo in cui l’ambiente teatrale e dell’intrattenimento in generale è provato dalla pandemia.  #TSMs

Commenti