Christmas together mercatini di Natale tra le delizie la classica pizza a portafoglio

Christmas together mercatini di Natale dal 8 al 11 dicembre 2022 presso via Cagliari, 1 Capodrise (CE), Largo Pellicano Center, tra le delizie la classica pizza a portafoglio di Vincenzo Stabile, imprenditore edile Marcianisano, appassionato di dolci e pizza che sta deliziando i visitatori dei mercatini di Natale, tra canti, musica, balli, street food, animazione, live music e cabaret. 

Enzo Stabile
Vincenzo Stabile


La pizza a portafoglio di Vincenzo Stabile con un speciale impasto caldo e soffice condito con sugo di pomodoro, mozzarella ed una foglia di basilico fresco, è perfetta per calmare lo stomaco per un bel po’ in caso di fame improvvisa.

La pizza a portafoglio è una pizza di dimensioni ridotte, che prende il nome dal fatto che viene presa tra le mani e chiusa su se stessa sui suoi due lati proprio come se fosse un portafoglio (per questo motivo, più raramente, è chiamata pizza a libretto). A Napoli viene venduta su strada da pizzerie, panetterie, pasticcerie e rosticcerie: è probabilmente il cibo da strada simbolo del capoluogo partenopeo.



Se la pizza è quindi il piatto popolare per eccellenza, poiché rappresenta un pasto abbondante e completo disponibile al costo di pochi euro, la pizza a portafoglio è ancora di più lo street food del popolo. Non solo riesce a soddisfare il capriccio di un momento, ma lo fa al costo di pochi euro.

 










Commenti