La primavera di Botticelli: evento di beneficenza a sostegno delle donne vittime di violenza

Benvenuti a tutti! Sabato 1 aprile 2023 alle ore 19:30 vi aspettiamo a Caserta, in Via San Gennaro n.4 presso l'ex Caserma Sacchi, per un evento speciale di beneficenza organizzato dall'associazione Noi voci di donne. L'ingresso è libero, quindi non perdete l'occasione di partecipare!



Il tema dell'evento è "La primavera di Botticelli", ispirato alla celebre opera del Rinascimento italiano. Ma cosa significa esattamente? La primavera rappresenta il risveglio della natura e la rinascita della vita, temi che sono al centro dell'evento di sabato sera. Inoltre, come sapete, Botticelli è un artista che ha dedicato molte opere all'immagine femminile, per questo l'associazione Noi Voci di donne ha scelto di fare proprio il suo messaggio di bellezza e forza delle donne.

Durante la serata, potrete gustare deliziosi piatti di street food napoletano preparati al momento, come carciofi arrostiti, pizze cotte nel forno a legna, primi piatti caldi e freddi e molte altre specialità. Inoltre, la Peppao Band suonerà dal vivo per creare l'atmosfera giusta per l'occasione.

Ma non è tutto! Il ricavato dell'evento verrà utilizzato per attivare progetti a sostegno delle donne vittime di violenza.

Partecipando, non solo avrete la possibilità di divertirvi e gustare ottimo cibo, ma contribuirete anche a una causa importante.

La Presidente dell'associazione:

"Non perdete l'occasione di unirvi a noi per questa serata speciale, vi aspettiamo numerosi!"

Foto: pixabay


Pina Farina
Informazioni sull’associazione Noi Voci di Donne.


L'associazione Noi Voci di donne è un'organizzazione senza scopo di lucro che si occupa di promuovere i diritti delle donne e contrastare ogni forma di violenza e discriminazione di genere. Fondata da Pina Farina (in foto) nel 2015, l'associazione opera a livello nazionale con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni sui temi della parità di genere, del rispetto dei diritti delle donne e della lotta contro la violenza di genere.

Tra le attività svolte dall'associazione vi sono progetti di prevenzione e sensibilizzazione sulla violenza di genere, l'organizzazione di eventi culturali e di formazione, la promozione di iniziative a sostegno delle donne vittime di violenza e il sostegno psicologico e legale alle donne in difficoltà.Noi Voci di donne crede nell'importanza della solidarietà tra donne e nella necessità di lavorare insieme per costruire una società più giusta e inclusiva. Per maggiori informazioni sulle attività dell'associazione, vi invitiamo a visitare il loro sito web all'indirizzo Noi Voci di Donne




Interessante da leggere: 

ANSA – Violenza donne: convegno in Consiglio Lazio con associazioni

L’Associazione “Noi voci di donne” offre un valido contributo alla lotta contro la violenza

Commenti