Pierluigi Sabatini premiato con il prestigioso "Premio Internazionale Pushkin" per la sua poesia "Matematica"

Pierluigi Sabatini, già autore di importanti opere su relazioni internazionali ed economia, riceve il prestigioso "Premio Internazionale Pushkin" per la poesia "Matematica".

Pierluigi Sabatini
Pierluigi Sabatini

Pierluigi Sabatini, membro dell'associazione culturale Tota Pulchra, presieduta da Monsignor Jean Marie Gervais, è stato insignito del prestigioso “Premio Internazionale Pushkin” per la sua poesia intitolata Matematica. Questo premio, è istituito dall'Associazione culturale "Amici della Grande Russia" nel 2014.
Sabatini, laureato in Relazioni Internazionali e International Business, ha già pubblicato due opere di rilievo: Pace Fredda (2018), sulla sicurezza globale, e Il tutto è più della somma delle parti (2021), scritto in collaborazione con Alessandro Cerboni. La cerimonia di consegna del premio si terrà il 14 ottobre al Museo Archeologico di Villa Altieri, preceduta da una conferenza stampa l'11 ottobre presso “Nuova Pesa” a Roma.

Il Premio Internazionale Pushkin celebra le eccellenze della letteratura contemporanea, con una giuria composta da noti esponenti culturali italiani. Sabatini è stato lodato per il suo contributo alla letteratura e la sua capacità di intrecciare poesia e riflessione.


Comunicato Tota Pulchra

Commenti